mercoledì 16 maggio 2012

Presentazione a Lecce di "Papere, papaveri e paradossi" di Gualtiero della Fonte



Sarà presentato venerdì
a Lecce
Papere papaveri
e paradossi
di Gualtiero Della Fonte pubblicato da Capone

Sarà presentato venerdì 18 maggio, alle ore 19,30, a Lecce, presso il Museo Faggiano in via Ascanio Grandi 56/58 (entrando nel centro storico da Porta San Biagio la seconda stradina a destra), il volume “Papere, papaveri e paradossi” di Gualtiero Della Fonte, illustrato da Nello Sisinni e pubblicato dalla Capone Editore.
A presentare il volume, le cui vendite andranno parzialmente a beneficio di TeleThon, saranno i professori Valeria Naviglio e Maurizio Nocera.
Gualtiero della Fonte, più noto come Walter, è un commercialista di Racale che si cimenta per la prima volta con il mondo della scrittura raccontando con brio, come già anticipa il titolo, frivolezze e fatti di vita realmente accaduti. Non mancano riflessioni sui grandi temi che riguardano la guerra, la fame nel mondo, la pochezza della nostra presenza sulla faccia della terra, il mondo della politica, la caduta di molti valori (la famiglia, il rapporto padri-figli, l’educazione scolastica, etc.) ai quali eravamo strettamente legati sino a ieri. Quel che colpisce dell’autore è la capacità espressiva, una tecnica quasi studiata per coinvolgere il lettore sin dalle prime battute.
Lecce 15 maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento